Associazione EMI
cane_con_ciotola
L'adozione... a distanza

Adottare un cane di un canile è senza dubbio un grandissimo gesto d'amore e una delle più belle avventure affettive della vita.

Comunque, se non avete la possibilità di portare a casa un nuovo amico peloso, potete sempre aiutarlo grazie all'adozione a distanza.

cane

L'adozione a distanza consiste nel versamento mensile o annuale di una certa somma di denaro (minimo 5 euro al mese) che saranno utilizzati per varie necessità dei cani.

In cambio, oltre alla consapevolezza di aver concretamente aiutato un cane sfortunato, riceverete un attestato riportante la fotografia e tutti i dati relativi al cane che avete scelto e verrete informati delle novità che lo riguardano (adozione, urgenze...).

Tutti i nostri cani sono adottabili a distanza.

cane

Se con te non posso abitare, non devi perdere la speranza: mi puoi ugualmente aiutare con l'adozione a distanza!

Volontariato

I cani del canile vivono in piccoli spazi, non molti ricevono coccole e soprattutto non hanno la possibilità di sfogare tutte le loro energie.

Il volontario può risolvere questo problema semplicemente dedicandogli qualche ora alla settimana. Nel nostro caso: il sabato o la domenica pomeriggio dalle ore 14.00 al canile di Locate Varesino.

cane

L'attività di un volontario consiste anche nel portare il cane a passeggio nei prati circostanti, fargli sgranchire le zampe, fargli tante coccole, controllare che stia bene ed eventualmente nel caso ci sia qualcosa che non ci convince avvisare un volontario più esperto.

I nostri cani sono tutti bravi e comunque ci sarà sempre un volontario più rodato al tuo fianco.

Se ci si vuole impegnare in modo più continuativo è possibile, quando richiesto, partecipare ai turni di pulizia dei box, partecipare ai banchetti informativi divulgando i volantini e gli opuscoli dell'associazione.

Aiutaci ad aiutarli!

I modi per sostenere l'associazione sono tanti. C'è sempre bisogno di:

Comunque contattateci e vi diremo tutto quello che ci può servire.

In piu' alcune signore ci regalano oggettini carini (ad esempio fatti al decoupage) che poi noi possiamo vendere ai banchetti.
Chi ha un negozio può mettere al suoi interno un salvadanaio per la raccolta fondi oppure darci la possibilità di affiggere sulle vetrine o all'interno i nostri volantini.

Anche questo tipo di aiuto è molto gradito!

Per donazioni:
Banca Popolare di Bergamo ag. Cairate
Codice iban
IT48O0542850050000000007807

cane

Una tua monetina ha tanto valore perchè mi aiuterà a pagare il dottore!

socialfacebook.png

Clicca qui per andare alla pagina Facebook del canile di Varese

Informazioni utli per chi volesse diventare volontario, fare un'adozione a distanza o una donazione