Maschi

TAGLIA: media
ETA’: meo di un anno
COMPATIBILITA’ CON ALTRI CANI: si, sia maschi che femmine

Semola viveva insieme alla sua sorellina per strada in Sicilia. La sua sorellina è stata da poco adottata e lui è rimasto solo in riugio. E’ un pochino timido inizialmente ma ha tanta voglia di giocare e di fare esperienze nuove. Socievole con altri cani.

KEVIN

TAGLIA: piccola
ETA’: circa 6
CASTRATO: si
COMPATIBILITA’ CON ALTRI CANI: si, sia maschi che femmine

Kevin è il fratellino di Totò ,anche lui è di carattere tranquillo. Adatto anche a bambini e a persone anziane. Arriva dalla Romania tramite la collaborazione di save the dogs. E’ sano e già castrato.

TOTO’

TAGLIA: piccola
ETA’: circa 6
CASTRATO: si
COMPATIBILITA’ CON ALTRI CANI: si, sia maschi che femmine

Totò è un simpatico cagnolino , è di carattere tranquillo. Adatto anche a bambini e a persone anziane. Arriva dalla Romania tramite la collaborazione di save the dogs. E’ sano e già castrato.

DYLAN

TAGLIA: grande
ETA’: 2circa
COMPATIBILITA’ CON ALTRI CANI: si, sia maschi che femmine

Dyla ha un carattere socievole e vivace. E’ molto bono con le persone, amante dele passeggiate.

ZAC

TAGLIA: grande
ETA’: circa 8
COMPATIBILITA’ CON ALTRI CANI: si, sia maschi che femmine

Zac ha trascorso tutta la sua vita in un canile lager del sud Italia , una volta posto sottosequestro , l’associazione che se ne occupava cercava stallo per quei poveri cani rinchiusi in quel canile. Ci siamo offerti di ospitare Zac e Pina. Nonostante il suo passato è un cane socievole con tutti, affettuosissimo e sempre in cerca di coccole. Ama passeggiare ed è molto esuberante. Va d’accordo con cani e gatti.

MAVERIK

TAGLIA: media/mix pitbull
ETA’: circa 3
COMPATIBILITA’ CON ALTRI CANI: si, sia maschi che femmine
CONTESTO IDEALE: adatto a qalsiasi persona che possa , però dedicargli del tempo in attività e passeggiate. Cane socievole ed affettuoso con le persone.

Isacco

Età: 2 anni
Taglia: Media/Mix pastore
Castrato: No
Compatibilità con cani: Si
Compatibilità con gatti: Si
Adatto a bambini: Si
Contesto ideale: Famiglia tranquilla – casa con giardino

Isacco è un cane dolcissimo, un po’ timido, ma pieno di energie e di voglia di fare. Per lui sarebbe ideale una casa con giardino (non necessaria). La presenza di un altro cane lo aiuterebbe a superare in breve tempo la sua timidezza, ma con un po’ di pazienza si lascia andare in qualsiasi contesto.

Jack

Età: 3 anni
Taglia
: Grande/mix labrador
Castrato : Si
Compatibilità con cani: Femmine si / maschi da valutare
Compatibilità con gatti: Si
Contesto ideale: Famiglia non alla prima esperienza, casa in contesto tranquillo e con giardino.

Jack è affettuoso e dolce una volta creato un legame con la persona di riferimento. Necessario proseguire il percorso con l’educatore iniziato in canile.

Jako

Età: 2 anni
Taglia
: Media/mix pastore
Castrato : Si
Compatibilità con cani: Femmine si / maschi da valutare
Compatibilità con gatti: Si
Adatto a bambini: da valutare
Contesto ideale: Famiglia attiva – casa con giardino

Jeko è un cagnolone adorabile e ha bisogno di trovare una famiglia che lo sappia gestire e che gli dia una vera possibilità. E’ socievole e giocherellone.

Totò

Taglia : Piccola/bassotto
Castrato: Sì
Compatibilità con cani: Sì (da valutare caso per caso)
Compatibilità con gatti: No
Contesto ideale: Famiglia senza bambini piccoli – casa con giardino

Totò è un simpatico bassotto, esuberante e testardo come molti suoi simili. E’ adatto a persone che non siano alla prima esperienza cinofila e che magari abbiano conoscenza della razza. Una casa con giardino sarebbe ideale per permettergli di sfogare a pieno i suoi bisogni naturali di razza.

Charlie

Età: 4anni
Taglia : Medio-grande/mix spinone
Castrato: No
Compatibilità con cani: sì con femmine / da valutare con maschi
Compatibilità con gatti: da valutare
Adatto a bambini: no
Contesto ideale: Casa con giardino

Charlie è un cane con un passato difficile alle spalle. Necessita di una famiglia esperta e che lo sappia trattare. Se gestito nel modo corretto è un cane adorabile.

Ivo

Età: 5 anni
Taglia: media contenuta
Compatibilità con cani: Sì
Compatibilità con gatti: Sì

Ivo è un cagnolino dolcissimo. A causa dei molti anni trascorsi in un canile del Sud inizialmente è molto diffidente. Molto buono e tranquillo, ha imparato ad andare al guinzaglio ed ha voglia di scoprire il mondo insieme alla persona con cui crea un legame. Socievole con i suoi simili.

Mirò

Età: 5anni cica
Taglia: media
Compatibilità con i cani: Sì
Compatibilità con i gatti: ancora da testare
Compatibilità con bambini: Sì

È un cane allegro ed esuberante, sa essere tranquillo e collaborativo con le persone. È socievole e bravo al guinzaglio. E’ arrivato da un canile di Sharm el Sheik e in seguito a un brutto incidente avvenuto lì, ha una zampa posteriore lesionata. Questo non compromette in alcun modo i suoi movimenti…anzi …. Una delle sue attività preferite sono le passeggiate.

Ramazzotti

Età: 3 anni
Taglia: grande/amstaff
Compatibilità con i cani: Sì
Compatibilità con i gatti: No
E’ un cane dal passato difficile ma ha mostrato di avere curiosità e voglia di fidarsi delle persone.

Si affida a famiglie senza bambini, a persone con un minimo di esperienza cinofila, che conoscono la razza e disponibili a un percorso conoscitivo in canile e a un percorso educativo a casa.